Si chiamerà ‘Campagna Amica’ e avrà luogo ogni lunedì, dalle 8 alle 11,30 a piazza San Vitale, il nuovo mercato dedicato ai prodotti abruzzesi venduti dagli stessi agricoltori.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra l’Amministrazione comunale di San Salvo e la Federazione provinciale coltivatori diretti di Chieti. Con questo nuovo mercato si vuole valorizzare le produzioni agricole locali, regionali e stagionali favorendo quindi l’acquisto di prodotti che provengono dal nostro territorio, riducendo così anche i costi di distribuzione e trasporto delle merci. Sarà dunque un’occasione per conoscere meglio i frutti della nostra terra, la qualità e la provenienza di ciò che mettiamo nelle nostre tavole. L’iniziativa permetterà anche di promuovere tradizioni e specialità della zona.
Come spiega l’assessore alle attività produttive Oliviero Faienza, la condizione essenziale che gli agricoltori che vogliono partecipare dovranno rispettare è quella di mettere in vendita diretta i prodotti agricoli provenienti dalle proprie aziende.
Durante l’inverno, in caso di maltempo, gli stand saranno ospitati nel Mercato coperto di piazza Amendola.