Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore.
Gent.ma signora Sindaca, avv. Tiziana Magnacca,
Le scrivo come assiduo e affezionato turista della marina di San Salvo che in questi ultimi anni, sto notando, sta avendo un considerevole sviluppo turistico.
Tra le opere realizzate dalla precedente amministrazione comunale, vi è la costruzione della pista ciclabile che collega la marina di San Salvo a quella di Vasto. Premetto che sono un grande amante della natura e frequentatore di questa pista ciclabile, ma devo purtroppo segnalare alcuni problemi che riguardano appunto questa pista ciclabile.
Il precedente sindaco Gabriele Marchese, al momento dell’inaugurazione della pista ciclabile, se non ricordo male l’11 giugno 2011, annunciava che la pista ciclabile sarebbe stata dotata d’illuminazione notturna ed elementi di arredo urbano quali ciclo parcheggi, panchine, cestini, ecc. nelle “isole di sosta”. Mi dispiace dirlo, ma nulla di tutto questo è stato fatto, e la pista ciclabile versa in condizioni, a mio avviso, di assoluto degrado.
Inoltre, il tratto dopo il ponte sul torrente Buonanotte, che collega la pista ciclabile di San salvo a quella di Vasto, non è stato completato, è cioè privo di asfalto.
Nonostante la costruzione della pista sia recente (circa un paio di anni fa) si può notare come il percorso, in alcuni tratti, presenta diverse crepe.
A chi è da attribuire la responsabilità della presenza di queste crepature? Per quale motivo non sono state mai realizzate le opere di urbanizzazione della pista?
Cara sindaca, spero di ricevere risposte e di trovare per la prossima estate la pista ciclabile finalmente ‘completa’ e di poter fare un giro in bici anche di sera.
Nicola Capozzo