"The Fiftyniners", ovvero una miscela esplosiva di rock, ritmi swingati e adrenalina!
Il loro live è un gustosissimo cocktail tra passato e presente, brani inediti si mescolano ad un repertorio che va dai classici del r’n’r anni ’50 (Eddie Cochran Buddy Holly e Gene Vincent) fino ai giorni nostri (Stray cats, Reverend Horton Heat), proporranno le piu' conosciute canzoni italiane degli anni '50-'60 facendo rivivere l'atmosfera frizzante degli anni Cinquanta, in pieno stile 'I Ragazzi del Giubocs', il tutto sapientamente arrangiato in chiave rock'n'roll, rockabilly e swing,
Il trio nasce nel 2005 da un’idea di Nick “Nitro” Alfieri (chitarra & voce) che si avvale della spinta ritmica di Gino “Speed King” Russo (batteria) e Rafael Méndez Cortez (contrabasso). Dopo le registrazioni dell'album d'esordio, Rafael Mèndez lascia la band ed al suo posto arriva Markey Star, per quella che oggi è la formazione definitiva.
Del 2007 la loro prima uscita discografica che li ha portati ad esibirsi per due anni nei migliori club e festival della penisola. Attualmente presentano in tour la loro seconda ed ultima produzione del 2010 intitolata "PsychoRama" e registrata negli studi della "Twelve Records".
R'n'R!!!! ;)
@ BEAT CAFE
Vle E.Berlinguer
San Salvo Marina CH
Ingresso Gratuito
Fine Concerto H.01