Tutto è pronto per Venerdi 27 e Sabato 28 Maggio a San Salvo per il duplice appuntamento con il grande ed impareggiabile campione di atletica dello scorso secolo Pietro Mennea.
La “freccia del sud” sarà ospite della Podistica San Salvo dapprima nel convegno denominato “L’etica nello sport”, durante il quale l”ex primatista mondiale dei 200 m. (ma attuale detentore sulla predetta distanza sia del record europeo che quello italiano), insieme ad altri ospiti, parlerà dinanzi ad una platea di sportivi sansalvesi del delicatissimo e fondamentale tema dell’etica nello sport.
Uno dei motti sul quale l’atleta di Barletta ha fondato la sua prestigiosa carriera è stato:” Non si costruiscono record e vittorie olimpiche se non si possiede, oltre al talento fisico anche quello morale”, e Venerdì 27 Maggio, presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno di San Salvo, ci saranno tanti ragazzi che praticano i più svariati sport a sentire le preziose parole di questo “mostro sacro” dello sport italiano.
Sabato 28 Maggio, presso la pista di atletica sita nella zona Ripalta di San Salvo, in occasione della II edizione della gara di velocità “RAGAZZI IN CORSA” riservata a ragazzi di scuola media di 16 paesi della Valle del Trigno, il velocista pugliese premierà i migliori di ogni categoria (1°, 2° e 3° media, maschile e femminile) ed incontrerà lo sportivo pubblico di San Salvo che sarà presente in occasione delle gare.
La presenza di Pietro Mennea, fortemente cercato dal Presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino, segna un ulteriore passo in avanti della manifestazione, che ha avuto, nella scorsa edizione, quale testimonial l’olimpionica Sara Simeoni.
Ma la presenza di questo atleta che tanto ha dato allo sport italiano, senza nulla togliere all’olimpionica veronese, segna sicuramente l’apice della vita organizzativa delle manifestazioni della Podistica San Salvo