Dal 29 Aprile torna a Cupello la quarta edizione della CarcioFesta, una festa molto attesa, che celebra uno dei simboli della terra abruzzese: il Carciofo “mazzaferrata” di Cupello.
Nel tempo, la CarcioFesta è diventato un evento trainante, capace di promuovere il territorio portandolo a guadagnare una visibilità significativa.
Uno degli obiettivi della CarcioFesta, infatti, è riuscire a portare le peculiarità, le eccellenze e le tipicità del territorio abruzzese al grande pubblico, incrementando sensibilmente l’attenzione riservata al settore agroalimentare.
La motivazione di questa scelta strategica è la volontà di credere in un sistema produttivo locale, in grado di generare impresa, sviluppo, turismo, risorse e occupazione.
Per questo motivo, la quarta edizione della CarcioFesta non si esaurirà nel consueto Galà gastronomico del “Carciofo di Cupello”, ma sarà l’occasione per ospitare numerosi appuntamenti relativi al comparto produttivo e al marketing territoriale, eventi culturali, spettacoli, musica.