BEAT CAFE
Viale E. Berlinguer
San Salvo Marina
domenica 31 ottobre 2010
ore 22.00, ingresso gratuito
La band THE BONE MACHINE nasce per mano di tre ragazzi nel ’99 ad Aprilia. Il loro sound è un divertente, ironico, grottesco e provocatorio mix di Rockabilly, Garage, Psychobilly e Swing mescolati tra loro in modo molto originale e ai quali si accostano testi in italiano che trasudano humor nero e una sottile critica alla società contemporanea.
Si presentano dal vivo con un tipico abbigliamento 'fifties' e delle maschere della Lucha Libre (il wrestling messicano per capirci, che spesso era accompagnato da eventi rock'n'roll), dentro il loro mondo c'è tutto: Elvis, il rock'n'roll, il punk, il macabro, l'horror, il sesso, riff travolgenti e ritornelli provocatori che, uniti alla cultura e al mondo Hot Rod, fanno scintille.
Con giri di contrabbasso, chitarre selvagge, batteria sostenuta e una voce gracchiante dal suono splendidamente vintage, Jack Cortese [voce e chitarra], Black Macigno [batteria] & Big Daddy Root [contrabasso] si ispirano al “Desperate R'n'R/RockabillySwing” selvaggio degli anni ’50 al “Psychobilly/Punk” degli anni ‘70/’80 e al “Blues negro" e primitivo, non dimenticando certo l'Hardcore italiano anni '80 e quello made in USA.