Quasi 3 mila spettatori e 14 repliche per lo spettacolo teatrale “ I Briganti” per la regia di Angelo Pagano . Un risultato strabiliante per la storica compagnia del Teatro Sperimentale “ R.Bevilacqua”, tornata in scena più agguerrita del solito.
Due ore di risate a crepapelle !
La rappresentazione scenica ha affrontato il fenomeno del brigantaggio nel meridione, utilizzando le chiavi dell’ironia.
Il brigantaggio non è stato scelto casualmente dalla compagnia sansalvese, poichè gli abitanti di San Salvo nella seconda metà dell’ottocento, hanno dovuto lottare a denti serrati contro la prepotenza della banda dei fratelli Giuseppe e Michelangelo Pomponio di Liscia. "Hommine si nàsce, brigànde se mòre".
E’ stato uno spettacolo molto originale.
Come al solito, ha “maramaldeggiato” il boss Felice Tomeo , ben supportato dall’interpretazione del “brigante” Angelo Di Bartolomeo.
Molto bravi tutti gli altri interpreti, anche se l’autentica rivelazione del talent teatrale è stata la new entry Catia Zappitelli, che in maniera del tutto naturale è riuscita a calarsi nei “panni” di una giovane donna sposata, aspra e tenera.
Questo il cast artistico: Felice Tomeo (mitico boss), Angelo Di Bartolomeo, Rossana Avolio, Claudia Carlitti, Catia Zappitelli, Alfonso Bucigrossi, Iolanda Mucilli, Desirèe Pelliccia, Giampaolo Colameo, Giuseppe Ialacci, Gabriele Di Francesco. Musiche di Lara Molino.
FOTO del brigante GIUSEPPE POMPONIO