Vasto-San Salvo: una stazione ferroviaria sempre più versione 'fantasma'

Disagi sul sito nazionale di Trenitalia per consultazione di orari e acquisti di biglietti

Marina Recinelli
07/05/2012
Attualità
Condividi su:

“La stazione ferroviaria Vasto-San Salvo? E’ come se non esistesse”: la segnalazione viene da Fabrizio Lucci, managing director del sito di promozione turistica “Italia sweet Italia”.


“In poche parole – afferma Lucci – indicando la stazione Vasto-San Salvo, non è possibile consultare gli orari o acquistare i biglietti on line sul sito di Trenitalia (www.trenitalia.com) perche’, come facilmente constatabile sullo screen shot, la stazione Vasto-San Salvo risulta non valida. Un’anomalia che si registra da tempo, da mesi, ma, nonostante le segnalazioni, ad oggi persiste ancora”.

E il problema ha riflessi ben più ampi di quelli che si potrebbe immaginare: “Faccio questa segnalazione sia come cittadino sia come operatore turistico – prosegue Lucci – Proprio in questi giorni devo indicare gli orari di partenza da Vasto a dei clienti americani ma non posso farlo inviando un semplice link. Turisti che non possono neanche acquistare il biglietto on line visto che la stazione Vasto-San Salvo non risulta valida. Speriamo – continua Fabrizio Lucci - che chi di dovere prenda immediatamente dei provvedimenti anche in considerazione del fatto che la biglietteria è spesso chiusa. Infatti, la biglietteria della stazione di Vasto-San Salvo è l’unica, insieme a quella di Tagliacozzo, una località decisamente meno importante di Vasto, ad essere chiusa tutti i pomeriggi, nei week end e nei festivi. Impasse superabile se le biglietterie automatiche funzionassero ma, purtroppo, neanche quelle, spesso, funzionano”.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: