Mascarimirì in pizzica dance e hall party: musiche dal Salento protagoniste a San Salvo, al SoleeLuna, la sera di giovedì 17 maggio, dalle ore 22.15.
L'appuntamento è con un gruppo nato tra l’autunno del ‘97 e l’inverno del ‘98 quando Claudio “Cavallo” Giagnotti, Cosimo Giagnotti e Carlo “Calabrese” De Pascali decidono di lasciare l’esperienza di “Terra de Menzu”. Successivamente l’ingresso di Beppe Branca nel gruppo segnerà la vera svolta verso la trad-innovazione, introducendo nei groove di pizzica la linea di basso.
Dopo una lunga e intensa carriera concertistica, è del 2001 il lavoro discografico 'Calabrisa Tour', un disco live che contiene brani registrati durante la tournée francese con i Dupain. Radio Popolare, celebre emittente di Milano, decide di produrre i salentini in collaborazione con la prestigiosa etichetta “Sensibile Records": prima produzione “Kaddè”, seconda produzione, del 2004 “Festa”.
Molte le collaborazioni con altri gruppi europei, coi maestri dell’area napoletana: E’ Zezi, Eugenio Bennato, i salentini Sud Sound System, gli Alla bua. Inoltre il gruppo partecipa al Festival “La Notte della Taranta” in ben sette edizioni.