L'Us San Salvo con un piede in Promozione. Negativi i verdetti per le altre sansalvesi

Stagione da ricordare solo per lo Sporting

Redazione
21/05/2012
Sport
Condividi su:

Domenica da dimenticare per l'Us San Salvo che perde la prima sfida del triangolare-salvezza per restare in Eccellenza. Sul neutro di Atessa i biancoazzurri vengono superati per una rete a zero dal Guardiagrele. I sansalvesi possono recriminare per diverse occasioni fallite e un fallo in area sul quale il rigore non sarebbe stato eccessivo. Da annotare anche una rete annullata a Marinelli, per un fallo fischiato in precedenza. 

 

L'obiettivo salvezza si allontana: l'unico risultato utile è la vittora contro la Rosetana. Si giocherà sul neutro di Miglianico. In caso di pareggio o sconfitta l'anno prossima ci sarà il ritorno in Promozione.

 

Le altre sansalvesi. Non è una stagione da ricordare per le formazioni sansalvesi. Il Real termina nel peggiore dei modi il proprio campionato e retrocede in Prima categoria non passando neanche per i play-out. Penultimo posto con 32 punti, 27 gol fatti e 49 subiti il magro bottino finale.

 

In Seconda categoria lo Sporting, invece, è la formazione che ha ottenuto il risultato migliore. Dopo un avvio difficile inizia la rimonta che porterà i sansalvesi a giocarsi i play-off. Qui escono al primo turno, contro lo Sporting Pollutri (sconfitta per 2 a 0). Tuttavia, una stagione da salvare.

 

Male, anzi malissimo il campionato del Simone Piccirilli (sempre in Seconda). Due vittorie su 26 gare e ultimo posto con 10 punti, 55 gol subiti e 16 reti segnate. In virtù di questi risultati, il Simone Piccirilli è stata la prima squadra del campionato a retrocedere in Terza categoria.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: