Rosetana-Guardiagrele 3 a 3: per l'Us San Salvo significa retrocessione

Dopo una stagione deludente l'unica speranza è il ripescaggio

Antonino Dolce
27/05/2012
Sport
Condividi su:

Il pareggio era il risultato più probabile dei pronostici e pareggio è stato. Sul neutro di Francavilla Rosetana-Guardiagrele è finita 3 a 3. Si trattava dell'ultima partita del triangolare play-out di Eccellenza che, ora, condanna l'Us San Salvo alla retrocessione in Promozione. In virtù del risultato di oggi questa è la classifica (l'ultima retrocede):
4 Guardiagrele 

2 Rosetana

1 Us San Salvo.

 

Il pareggio era nell'aria, ma il grosso delle speranze è stato buttato via nel match contro la Rosetana. Dopo la sconfitta per 1 a 0 col Guardiagrele l'Us San Salvo non è andato oltre il pareggio con la formazione di Roseto, nonostante il doppio vantaggio iniziale. Oggi si è consumata la fine amara di una stagione incolore e sfortunata. A causa delle numerose retrocessioni di squadre abruzzesi dalla serie D, infatti, la formula dei play-out è stata rivoluzionata coinvolgendo anche il San Salvo quintultimo a 37 punti con il Guardiagrele.

Ora la speranza per l'anno prossimo si chiama 'ripescaggio'. Una retrocessione, quella di oggi, che conclude una stagione calcistica deludente per la città: il Real è sceso dalla Promozione alla Prima categoria e il Simone Piccirilli dalla Seconda alla Terza.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: