La fine della campagna elettorale pare non raffreddare il clima politico in città. Ieri uno striscione con frasi ingiuriose nei confronti di Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli – prossimi rappresentanti del Pd in opposizione – è apparso sulla statale 16 nei pressi della marina.
Lo striscione è stato rimosso in mattinata e consegnato allo stesso Cilli che, nel pomeriggio, ha presentato ai carabinieri una denuncia contro ignoti.
Amareggiato Luciano Cilli: «Ritengo che sia arrivato il momento di terminare una campagna elettorale pesante nei toni. Da oggi la mia calma è finita nei confronti chi ha avuto un atteggiamento denigratorio e non ha risparmiato offese gratuite verso chi ha operato sempre nella trasparenza. I prossimi cinque anni saranno importanti per dimostrare alla città e a tanti amici del Nuovo Centro Sinistra, i quali non ritengo che siano tutti uguali, chi deve avere timore per ciò che è stato fatto in precedenza, io non ho scheletri nell’armadio».
Dichiarazioni queste che fanno pensare a sospetti sulla paternità del gesto. Infine un ammonimento per quelle forze del centrosinistra – Sel e Psi – rimaste fuori dal consiglio comunale: «Si renderanno conto che c’è qualcuno che li ha ingannati solo per ottenere voti per una futura candidatura alla Regione».
NB
Nel ritenere diffamatorio il commento che Sig. P. R. ha espresso per il tramite di facebbok a margine dell'articolo di cui sopra, l'amministrazione del sito www.sansalvo.net esprime solidarietà al consigliere Luciano Cilli ed ha deciso di adottare tutte le misure in suo potere per rendere non visibili dette considerazioni.
Preghiamo gli utenti di sansalvo.net di adoperare con moderazione e rispetto per gli altri lo strumento democratico che mettiamo a disposizione gratuitamente evitando di confondere il diritto di critica con l'abuso delle parole. Avv. Antonio Cilli