Ettore Altieri non è soltanto un bravo scultore, è anche un ottimo mecenate.
Infatti, anche quest’anno, organizza per il 16 e 17 giugno con la sua associazione la Fattoria dei Colli, la collaborazione del Comune di Lentella e delle associazioni A.R.A.P. , la 4^ edizione artistica ambientale per promuovere il nostro territorio e il rapporto arte contemporanea e natura “naurArte”. La rassegna si terrà a Lentella presso la Fattoria d’Arte i Colli”.
Potranno prendere parte alla manifestazione Scultori , Pittori e amanti dell’arte che hanno dimestichezza in questo campo e che abbiano già avuto esperienze del genere. Gli scultori dovranno saper lavorare la nostra pietra d’Abruzzo il tema sarà: “Le foglie nella natura ”.
“Gli scultori potranno realizzare opere legate alla tematica della natura, saranno messi a loro disposizione: un blocchetto di forma piuttosto irregolare, la corrente, l’aria e i cavalletti per lavorare e il restante dell’attrezzatura necessaria per realizzare l’opera dovrà essere portata dagli stessi. L’opera finita resterà di proprietà degli organizzatori che si preoccuperanno di gestire una mostra presso la sala consigliare del comune e poi di collocarla in un percorso per la rivalutazione del territorio.
Per i pittori il tema é lo stesso “ le foglie nella natura ”. In modo libero potranno dipingere sia in fattoria che per il paese, saranno loro a trovare il posto adatto a realizzare il loro quadro.
Saranno messi a loro disposizione fogli di tela, fogli da disegno per acquerelli. I colori, i pennelli e le tele più specifiche dovranno essere portati dagli stessi.
Le opere realizzate saranno in esposizione presso la sala consigliare del comune di Lentella.
Gli artisti che vorranno prendere parte alla manifestazione potranno iscriversi in modo gratuito e far gentilmente pervenire l’iscrizione ai recapiti sotto indicati, oppure nella stessa mattinata del 16.
I lavori avranno inizio sabato 16 giugno alle ore 10 del mattino ed il termine massimo per la riconsegna degli elaborati sarà domenica 17 giugno entro e non oltre le ore 12:30 del mattino. L’Associazione si incaricherà di ritirare le opere, conservarle nel migliore dei modi e collocarle nella sala del consiglio comunale di Lentella appositamente adibita per tutta la durata della mostra, ma ne declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati durante l’esposizione.
Per il pranzo e la cena del sabato ai partecipanti regolarmente iscritti saranno ospiti dalla fattoria, inoltre avranno diritto ad alcuni buoni di consumazione per la festa serale.
Per i partecipanti che provengono da luoghi distanti sarà messo a loro disposizione un spazio vicino la fattoria per poter campeggiare con la propria tenda.
Coloro che abitano vicino potranno tornare nelle loro case per riprendere i lavori il giorno successivo oppure anche loro campeggiare con la propria tenda.
Per le iscrizioni si consiglia di inviare un e-mail ad ettorearte@hotmail.com o barbara.littore@alice.it Per qualsiasi altra informazione telefonare al n°3470800976Ettore Altieri oppure n°3200760123-Stefano Faccini.
Si vuole ricordare ai partecipanti che questa manifestazione è senza scopo di lucro”
“Fai che questo accada per lasciare un segno nel nostra Natura d’ Abruzzo”.
In “bocca al lupo” , Ettore!