Per 2 giorni è 'festa dell’amicizia nello sport'

Si gioca il 9 e 10 giugno a Termoli e San Salvo

Elvira Anna Tenaglia
09/06/2012
Sport
Condividi su:

I Cedas degli stabilimenti FPT di Termoli e Sevel di Atessa, con la stretta collaborazione dell’ASA (Associazioni Sportive Assindustria) di Ancona, ha organizzato in questo fine settimana la “Festa dell’amicizia nello sport”, una kermesse sportiva che vedrà in gara circa 200 atleti provenienti dalle Marche, dall’Abruzzo e dal Molise.
Sono in programma 4 tornei. Ben due quelli di calcio.  Il primo, che si giocherà sul campo del Centro Sportivo della FPT di Termoli, vedrà confrontarsi le rappresentative del Cedas Sevel Atessa, della Indesit di Fabriano, dell’Amatori Calcio Termoli e dei padroni di casa dell’FPT. Il regolamento prevede un girone all’italiana con partite di sola andata. Si comincia sabato mattina e si va avanti fino al tardo pomeriggio. Il secondo è in programma domenica mattina a San Salvo, campo della marina, e vedrà protagoniste le squadre della Indesit di Fabriano, del “Poseidon Team” di San Salvo e della IMM Hydraulics di Atessa. Si gioca con la tipica formula dei tornei estivi.
Sono anche previsti un torneo di pallavolo con 3 squadre: FPT Termoli, Cedas Sevel e Polisportiva Kalena di Casacalenda, ed uno di tennis tavolo, che vedrà a confronto i team della FPT e della Sevel che si stanno preparando per le finali del Trofeo Clara Agnelli, che si disputerà a Porto San Giorgio (Ap) il 23 e 24 giugno. Le gare di questi raggruppamenti si giocheranno anch’essi sugli impianti del centro sportivo FPT di Termoli.
“Ancora una volta – commentano Mario Mucci e Valter Di Gregorio, animatori dei Cedas di Termoli ed Atessa – abbiamo cercato di creare una occasione di incontro tra rappresentative aziendali. Siamo particolarmente grati alla Direzione dello stabilimento molisano che ha voluto questa manifestazione, mettendo a disposizione gli impianti sportivi. Sarà come sempre una festa, anche se non mancherà il sano agonismo e la voglia di vincere il trofeo in palio. Un grazie all’ amico Domenico Spina di Ancona, che ci ha aiutato ad organizzare quest’evento.”

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: