L'IDV interviene sugli aumenti previsti da Settembre nell'ambito dei servizi scolastici

Il partito propone l'introduzione del buono pasto a consumo

IDV San Salvo
21/06/2012
Comunicati Stampa
Condividi su:

L’IDV di San Salvo, riunitasi il 20.6.2012, esprime seria preoccupazione per la grave crisi che da lungo tempo sta attraversando  il nostro Paese e conseguentemente,  in maniera molto pesante,  il  nostro territorio.
Nello specifico, evidenziamo gli aumenti previsti  a partire dal prossimo Settembre,  delle rette della scuola materna , dell’asilo, della refezione scolastica ed in particolare per il trasporto degli studenti,  che da gratuito passerà a 180  Euro annuali.
Riteniamo troppo oneroso questo ulteriore aggravio di spesa per le famiglie, che sono già duramente provate ed angosciate, alle quali assicuriamo la nostra solidarietà ed il nostro impegno.
Come intende  l’Amministrazione Comunale  far fronte a questa situazione?
Sempre nell’ambito del risparmio per le famiglie, suggeriamo anche  l’introduzione del buono pasto a consumo.
Auspichiamo che,  nell’ambito delle Politiche Sociali, si possa giungere, prima di Settembre,  ad una  soluzione meno gravosa e più attenta al particolare periodo che stiamo vivendo.


L’IDV di San Salvo, inoltre, comunica ai cittadini che la sezione, in Via dello Stadio, rimarrà aperta ogni Lunedì dalle 17 alle 19  per la campagna tesseramenti 2012 e per segnalare tematiche di interesse pubblico.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: