Chiusura dei Tribunali di Vasto e Lanciano, incontro a Chieti e protesta che si sposta nella capitale

Manifestazione a Roma davanti al Senato per contrastare i decisi tagli del Governo

Redazione
23/07/2012
Attualità
Condividi su:

La prevista chiusura dei Tribunali di Vasto e Lanciano, in un totale di 37 in tutta Italia, al centro di una riunione straordinaria convocata a Chieti dal presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio.


Presenti all'incontro, tra gli altri, i presidenti degli Ordini Forensi di Vasto e Lanciano che hanno ribadito la necessità di continuare a sostenere, anche e soprattutto in sede istituzionali, le ragioni della difesa delle due strutture, contestando il taglio deciso dal Governo.

Nel corso della riunione si è anche parlato della manifestazione in programma domani, martedì 24 luglio, che si terrà a Roma (organizzato un pullman che partirà da Vasto alle 6 dal terminal bus di via dei Conti Ricci).

Confermata anche l'astensione dalle udienze da domani al 27 luglio.

"Abbiamo aderito alla manifestazione a Roma, organizzata dall'Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana, dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dai sindacati della funzione pubblica. Nella capitale - sottolinea il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Vasto, Nicola Artese - faremo sentire la nostra voce davanti al Senato dove la Commissione Giustizia dovrà esprimere il parere non vincolante sullo schema di decreto. Altre iniziative sono in fase di organizzazione come quella di raccogliere le firme per la presentazione di un disegno di legge per abrogare la legge delega e una manifestazione a Chieti".

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: