San Salvo avrà la propria squadra di calcio nel massimo campionato regionale. È infatti arrivata l'ufficialità dell'accoglimento della domanda di ripescaggio nel prossimo campionato di Eccellenza. Nonostante la passata stagione conclusasi con la retrocessione, quindi, i biancoazzurri scenderanno in campo nella massima piazza calcistica d'Abruzzo. I tifosi sperano in una stagione di tutt'altro tenore; sarà la prima con Nicola Minicucci a capo della società. Ora si attendono i nomi per la panchina ed eventuali rinforzi in campo.
L'iscrizione in Eccellenza dell'Us San Salvo è stata possibile grazie a quella mancata del Luco Canistro (retrocesso dalla serie D).
Intanto, a qualche chilometro più a nord anche la neonata Vastese 1902 ha visto accogliere la domanda di ripescaggio. La Vastese nasce dalla San Paolo Calcio che militava in Prima Categoria. L'obiettivo è di dare vita a una squadra che sostituisca degnamente la Pro Vasto. Nella prossima stagione inizierà in Promozione, mentre in Eccellenza ci sarà il Vasto Marina.