Parte questa sera la seconda edizione del 'Summer Vintage Rock’n’Roll'

Redazione
07/08/2012
Associazioni
Condividi su:

Questo fine settimana, rispolverate dagli armadi i vestiti vintage, gonnellina, ciuffo, e brillantina sono indispensabili, arriva a San Salvo Marina la seconda Edizione del Summer Vintage Rock’n’Roll, uno dei più esplosivi eventi in riva al mare.

Due serate di concerti con musiche rock’n roll da ballare a ritmi vertiginosi, spettacoli di burlesque, stand di tatuatori, retro maku up e hair stylist, gadget e accessori vintage, food service e moto d’epoca. Tutto questo e molto altro nella due giorni di divertimento a pieni giri del litorale San Salvese. Naturalmente tutto completamente GRATIS per entrambi i giorni. Basti dire che l’anno scorso è stato definito l’evento di punta dell’estate, con più di mille partecipanti e quest’anno le esibizioni sono assolutamente da non perdere.

ll Summer Vintage Rock’n’Roll, alla sue seconda edizione, aprirà sabato 11 Agosto a partire dalle ore 20:00 con il benvenuto a artisti e ospiti intrattenendovi con una wild R’n'R Selection by DJ GALEAZZO. Sul palco saliranno JHONNYBOY & THE ICE CREAM, contrabbasso, ciuffo, brillantina, batteria swing, chitarra rythm and blues, gonnelline svolazzanti e tanta voglia di ballare, ROCKIN BONNIE voce solista e molto carina, il caldo nuovo rockin‘ sensazionale e ANTONIO SORGENTONE un cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di R’n'R, boogie woogie ,brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.
Sotto al palco tanta voglia di ballare con l’atmosfera e i colori della spiaggia, tra bellezze in bikini, ragazzi in stile elvis e fiammanti moto custom. E per finire in bellezza, l’appuntamento “caldo” con lo spettacolo di burlesque con MISS BETTY CUORE.
Domenica 12 la festa continua. Si comincia alle 20:00 con una wild R’n'R Selection by DJ GALEAZZO a seguire SLICK STEVE & THE GANGSTERS, quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia, da un’idea di Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll,  Adels, band siciliana che vi farà ballare tra rockabilly, surf, blues e swing.
Quindi, gran finale con Clem Sacco, inventore del rock demenziale, il PADRE degli SKIANTOS, il NONNO di ELIO E LE STORIE TESE. Oggi il suo UOVO ALLA COQUE è un’icona per i ROCKERS ITALIANI e non solo. Alla fine degli anni cinquanta lascia la musica lirica e si dedica al rock, di cui diventa uno dei pionieri italiani con Ghigo, Johnny Baldini, Guidone, Adriano Celentano, Mina, Little Tony e tutta la generazione dei primi “urlatori”. Nel 1961 scrive la sua prima canzone boogie, Agnese Rock, fondando allo stesso tempo la CRS (Clem Sacco Record), uno dei primissimi esempi di etichetta discografica indipendente in Italia, per sostenere la sua attività artistica. E per finire in bellezza, anche domenica ’appuntamento “caldo” con lo spettacolo di burlesque con MISS BETTY CUORE a chiudere la serata seguiranno le selezioni di Dj Galeazzo, per ballare fino a notte sui suoni anni ‘50 e ’60 del rock'n roll d’America.
Summer Vintage Rock’n Roll, 11 e 12 Agosto a San Salvo Marina, due giorni di mare, spiaggia, divertimento e tanto Rock’n Roll, non mancare.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: