È un’altra stagione densa di soddisfazioni per il beach volley targato B.T.S.: dopo le imprese di Ortolano – Di Croce al Trofeo delle Regioni, e Di Croce – Bucci e Paolini – Pignatelli allo Young Beach volley, anche nel settore dei giovanissimi ( annate 2001 – 1999) , sia maschile che femminile, ci si può ritenere soddisfatti. Il gruppo formatosi nella stagione precedente, è praticamente raddoppiato.
Nella festa finale svoltasi presso il Lido “il Cocorito”, gli atleti si sono dati “battaglia”, a suon di tuffi e schiacciate, sotto gli occhi attenti di genitori e parenti. Si ringrazia la San Gabriele Volley, in particolare Checchia Marialuisa, per essere intervenuta con le proprie atlete alla festa tenutasi al Cocorito.
Il direttore tecnico del Beach Volley, Pascal di Cesare: siamo molto soddisfatti, in particolar modo, di essere riusciti a coinvolgere nuovi ragazzi e ragazze in questa splendida disciplina. Nella società attuale, bisogna rimboccarsi le maniche e proporre attività ai ragazzi, non si riempiono le palestre e i campi da beach semplicemente “ lasciando aperte le porte”.
Prima che bravi allenatori, bisogna essere soprattutto “trascinatori”, coinvolgere i ragazzi, e sapergli trasmettergli la passione per lo Sport.
È con questa filosofia che la Scuola Federale di Pallavolo e Beach Volley, è tra le migliori in Abruzzo, per numero di attività svolte e qualità dei servizi.