Mensa scolastica, l'amministrazione comunale ridefinisce le tariffe

Rivisti anche gli importi per il 'Tempo Pieno'

Redazione
08/09/2012
Comunicati Stampa
Condividi su:

L’Amministrazione Comunale nel rispetto del programma amministrativo e cosciente della crisi economica che in questo momento attanaglia le famiglie che trovano sempre maggiori difficoltà nel riuscire a superare la fine del mese, con atto deliberativo della Giunta municipale, in data 09/09/2012 ha rideterminato le tariffe inerenti il servizio Mensa Scolastica.
Il lavoro dell’amministrazione si è tradotto nella riduzione delle quote e nell’istituzione dei buoni pasto, che permetteranno di pagare solo i pasti effettivamente consumati dai bambini.
<< La riduzione delle tariffe da un lato, e la possibilità di pagare solo i pasti realmente consumati dall’altro, rappresenteranno un reale e concreto risparmio per le famiglie sansalvesi>> afferma il Sindaco Avv. Tiziana Magnacca, << ma non solo abbiamo provveduto a ridurre la retta, abbiamo anche previsto agevolazioni per le famiglie che hanno più figli che, contemporaneamente, frequentano la scuola dell’infanzia. Fino all’ esenzione totale per le famiglie che hanno un reddito annuo certificato inferiore a 3.500,00 euro>>.
<<L’ulteriore novità, afferma l’Assessore alle politiche Sociali Dott.ssa Maria Travaglini, è rappresentata dalla rideterminazione delle tariffe del “Tempo Pieno”,
che permetterà alle famiglie di vedere abbattuti costi dei buoni pasto.>>

<<L’attenzione di questa Amministrazione>> conclude il Sindaco,<< nei mesi futuri sarà proiettata verso l’analisi dei bisogni delle famiglie per poter stabilire interventi mirati che possano essere di supporto alle famiglie>>..

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: