L'Associazione "Vita e Solidarietà" presenterà, domenica 23 settembre nel salone parrocchiale di San Salvo Marina "Il Calendario Solidale 2013"

Ad ottobre sarà inaugurato il dispensario "Centre de Santé Vita e Solidarietà" di Kinshasa (Congo)

Michele Molino
18/09/2012
Attualità
Condividi su:

La realizzazione di iniziative di sviluppo solidale per conto dell' Associazione  “Vita e Solidarietà” ed a favore dei Paesi  poveri, prosegue senza sosta

Pochi giorni fa, sono terminati i lavori per rendere produttivo il dispensario “Centre de Santé Vita e Solidarietà” di Kinshasa (capitale del Congo).

“Sarò  in Congo dal 18 al 25 ottobre - ha sottolineato Ottavio Antenucci - per l’inaugurazione del dispensario e per programmare le attività future. Non appena verranno risolti i problemi legati all’approvvigionamento dell’acqua e della corrente elettrica, il dispensario comincerà a funzionare”.

La costruzione è terminata alla fine di luglio, per una spesa di 91.000 euro.

Il piccolo ospedale è  dotato di farmacia, sala per medicazione e piccoli interventi, sala d’accoglienza, laboratorio di analisi cliniche e perfino d' un  reparto di maternità.

L’Associazione Vita e Solidarietà, nell’ambito della “Festa dei Padrini”, presenterà nel salone parrocchiale di San Salvo Marina, domenica 23 settembre,  “Il calendario solidale 2013”.

Questo il programma: alle ore 16,00 saluto dell’Associazione agli intervenuti, proiezione filmato e commenti sul progetto in fase di completamento; alle ore 17,00 presentazione del “Calendario Solidale 2013”.

La serata sarà allietata dagli “Amici delle Tradizioni di San Salvo” .

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: