De Simone: Celebriamo il funerale del Tribunale

Francesco Bottone
18/09/2012
Attualità
Condividi su:

SCHIAVI DI ABRUZZO - «Stiamo celebrando, purtroppo, il funerale del tribunale di Vasto, perché il decreto che sopprime gli uffici giudiziari vastesi è già realtà».

Amareggiato, ma pronto a battersi in tutte le sedi, l’avvocato Salvatore De Simone, che nella “sua” Schiavi non risparmia critiche all’indirizzo del Governo Monti.
«La riforma è passata, quindi la morte del tribunale di Vasto è solo differita di tre anni per via del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. - continua De Simone, originario proprio di Schiavi - Il Governo tenta di risparmiare tagliando i servizi ai cittadini, perché la Giustizia è un servizio di primaria importanza, salvo poi lasciare intatti i privilegi della casta politica. Quando gli uffici giudiziari vastesi saranno accorpati a quelli di Chieti, a due passi dall’altro tribunale di Pescara, tutto il territorio del basso Chietino, e quindi del Vastese, rimarrà sguarnito del presidio contro la delinquenza rappresentato dalla Procura e dagli altri uffici del tribunale».
 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: