I volontari della Protezione Civile “Arcobaleno” di San Salvo presso le tendopoli di Cavezzo (MO)

Decine di roghi sono stati spenti con il pick-up di proprietà dell’associazione

Michele Molino
19/09/2012
Attualità
Condividi su:

L’impegno della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo non si ferma, infatti nelle prossime settimane, oltre ai vari servizi sul territorio, i volontari sansalvesi torneranno presso la tendopoli del campo Abruzzo nel comune di Cavezzo (MO), dove assisteranno la popolazione colpita dal sisma dell’Emilia Romagna.

Un’estate ricca di interventi per i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo che sono stati impegnati sempre in prima linea nella prevenzione e lotta agli incendi boschivi.

“Abbiamo svolto - ha dichiarato uno dei responsabili dell’Arcobaleno - numerosi servizi di avvistamento nel periodo compreso tra il primo luglio e il quindici settembre garantendo una presenza quasi quotidiana sul territorio.

Alcune decine gli interventi sui roghi che in alcuni casi, grazie al tempestivo intervento della squadra di volontari impegnata nel servizio di avvistamento, sono stati domati prima che assumessero dimensioni enormi.

Prezioso quest’estate, soprattutto nella fase di spegnimento, è stato il pick-up con modulo antincendio di proprietà dell’associazione.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: