'Come investire e fare impresa nel Vastese': incontro-dibattito con l'ex ministro del Lavoro Cesare Damiano

L'appuntamento coordinato a livello 'bipartisan' dai consiglieri provinciale e regionale D'Amico e Argirò

Redazione
20/09/2012
Attualità
Condividi su:

"Come investire e fare impresa nel Vastese. E' ancora possibile?" E' questo il tema che verrà dibattuto nel pomeriggio di domani, venerdì 21 settembre, a Cupello, dalle 17 presso la sala multimediale 'Enrico Mattei'.

L'inziativa, promossa dall'associazione 'Lavoro & Welfare' di cui è presidente nazionale il parlamentare del Pd Cesare Damiano, ministro del Lavoro nel secondo governo Prodi, è realizzata in collaborazione e con il costruttivo concorso del consigliere regionale Nicola Argirò, presidente della Commissione regionale Attività produttive.

"Lo scopo - spiega il consigliere provinciale Camillo D'Amico, referente per l'Abruzzo dell'associazione - è di mettere a fuoco i problemi reali che incontrano le attività produttive del territorio, sia piccole che grandi, ad avere una migliore organizzazione logistica, dei servizi più efficienti e meno costosi, una viabilità più confecente un area industriale competitiva, le fornitura di un energia a più basso costo, un porto di agibile ed altro ancora. Su questi aspetti contano poco o nulla le questioni legate al calo dei mercati e la crisi economico-finanziaria che soffriamo a livello globale. La difesa degli interessi concreti del territorio non è questione di una sola parte politica ma decisamente 'bipartisan'. D qui l'idea di dar corso ad una iniziativa comune tra parti che, solitamente, sono contrapposte sul piano dell'azione politica ed istituzionale".

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: