Ieri mattina nella sala consiliare un confronto pacato tra il sindaco Tiziana Magnacca e la stampa locale

«La partenza del Giro d’Italia a San Salvo non è un evento dell’amministrazione Magnacca, ma riguarda tutti i cittadini

Michele Molino
03/10/2012
Attualità
Condividi su:

Ieri mattina, nella sala consiliare, nessuno scontro, ma un incontro pacato fra il sindaco Tiziana Magnacca e la stampa locale. Gli assessori Artese, Lippis, Travaglini e Faienza erano a fianco del sindaco.

Il sindaco ha parlato, come un fiume in piena, per circa un'ora, facendo un’ampia panoramica sui primi 100 giorni di attività della sua coalizione.

Ha spiegato, che le finanze comunali, sono in uno stato pietoso: totalmente impegnati il bilancio 2012 e il bilancio 2013. Insomma l’amministrazione comunale di San Salvo fino al 2013 non avrà nemmeno un euro da dover spendere a favore dei cittadini. Il sindaco è poi entrato nei dettagli di questi tre mesi di amministrazione.

«La mensa è già in funzione, pertanto i genitori per tutto l’anno scolastico pagheranno la mensa dei figli soltanto per i giorni di effettiva consumazione del pasto. Prima si pagava una quota fissa mensile.

Sarà istituita la vigilanza con i nonni. Per quanto riguarda l’isola ecologica della quale in queste ultime settimane si è parlato abbastanza, abbiamo reperito un nuovo sito che dovremmo completare in poco più di un mese. Fra giorni, andranno in funzione le fontane ecologiche. Il prezzo sarà più vantaggioso rispetto all'acqua imbottigliata».

Ha aggiunto, che sono partite le domande per l’aumento della consistenza organica del personale della stazione dei Carabinieri di San Salvo, per la Tenenza dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nella nostra città..

A riguardo del turismo ha sottolineato che le presenze estive non sono diminuite e che le attività estive sono costate ai cittadini un po’ meno di 30 mila euro, mentre negli anni passati venivano spesi anche 240 mila euro.

«I turisti sono rimasti molto soddisfatti della programmazione estiva, ringrazio l’assessore alla cultura Giovanni Artese. La Notte bianca è stato un successo strepitoso. Tante persone sono venute perfino dalle regioni confinanti. Gli impianti sportivi saranno affidati mediante il bando di concorso. Il centro storico sarà rivitalizzato. Sono certa che diventerà il cuore pulsante della città».

In ultimo, ha parlato della partenza a San Salvo del Giro d’Italia 2013. Un evento straordinario, che porterà il nome della nostra città in ogni parte del mondo.

«Sono stata presente alla presentazione del Giro d’Italia a Milano - ha concluso il sindaco - ma quando ho sentito proferire il nome della mia città San Salvo, stavo sentendomi male per l’emozione. Hanno aderito molti operatori. La corsa rosa non è dell’amministrazione Magnacca, ma riguarda tutti i cittadini».

Dopo il commiato finale, la seduta si è sciolta.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: