L ’U.S. San Salvo in casa dello Sporting Ortona con l’obbligo di fare punti

Ieri pomeriggio, la squadra di Precali, ha sostenuto un’amichevole con il Montefalcone del Sannio, squadra di Eccellenza Molise

Michele Molino
12/10/2012
Sport
Condividi su:

Nel pomeriggio di ieri, la squadra di Precali, ha sostenuto una importante gara amichevole con il Montefalcone del Sannio, squadra che milita nel campionato d’Eccellenza Molisana, in vista della difficile trasferta  di  dopodomani ad Ortona.

E’ stato un interessante test per l’allenatore biancazzurro, al fine di poter scegliere i giocatori da inserire nella formazione della squadra titolare.

I giocatori biancazzurri galvanizzati dalla partita con l’ Alba Adriatica, hanno giocato a briglie sciolte, seguendo, però, i  dettami tattici impartiti dall’allenatore croato.

Al centro dell’attacco sansalvese si è rivisto l’argentino Torres, dopo aver scontato la squalifica di un turno, comminata dalla giustizia sportiva.

L’ undici biancoazzurro deve affrontare la squadra ortonese con l’ imperativo categorico di riportare a casa quanti più punti possibili, per muovere la classifica

La squadra di mister Bellé non usa scherzare; ha realizzato il colpaccio sul campo del Casalincontrada, piazzandosi  a metà classifica con 10 punti, tre  punti  più della squadra del presidente Minicucci.

L’unico neo della squadra ortonese  (se si può dire così)  è quello di aver subìto il maggior numero di reti (14)  rispetto a tutte le altre squadre del torneo.

Questo fatto va a sfavore degli ortonesi, che con la difesa a maglie larghe, potrebbe  facilitare il gioco delle punte biancazzurre Torres e Marinelli.

Il San Salvo ha segnato 6 gol e ne ha incassati 9. Alla squadra biancazzurra mancano i gol.

E' uno dei  principali nodi, che mister Precali dovrà al più presto districare.

Il nuovo acquisto Tomeo, nella recente partita con l’ Alba Adriatica, ha dimostrato di avere buone frecce nell’arco. Speriamo, che il giocatore molisano, riesca a far catapultare il pallone nella porta di Di  Quinzio .

“ Contro l’ Alba Adriatica - ha sottolineato  l’allenatore biancazzurro Precali - la mia squadra ha giocato bene. Il nuovo acquisto Tomeo è un calciatore forte, infatti ha dimostrato il suo valore con il preciso cross con cui ha mandato Poziello in gol. La squadra è ancora un po’ pesante, occorre ancora del tempo, affinché possa raggiungere una condizione superiore. Con i campi bagnati dalle piogge autunnali, sono sicuro che la mia squadra migliorerà”.

La formazione, che Precali allestirà contro lo Sporting, non dovrebbe discostarsi da quella schierata contro  l’Alba Adriatica, con l’ eccezione del rientrante Torres. 

 

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: