Fanno ritorno a casa dopo la 'fuga d'amore' i due giovani di Cupello: ritrovati dai Carabinieri a Isernia

Conferenza dei Carabinieri presso la sede della Compagnia di Vasto

Redazione
02/11/2012
Attualità
Condividi su:

Tornano a casa i due giovani - lui 21 anni, lei 14 - protagonisti della 'fuga d'amore' che aveva creato allarme e non poca preoccupazione a Cupello, loro paese di residenza, in particolare nelle rispettive famiglie.

"Erano a Isernia, in auto, parcheggiata in un'area di servizio. Stanno bene ed è stato tanto il sollievo delle famiglie", dice il capitano Giancarlo Vitiello, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi a Vasto, nella sede di piazza Dalla Chiesa della Compagnia dei Carabinieri. Una fuga, in auto, decisa al momento, a quanto pare, senza 'pianificazione': con loro nessun ricambio di vestiti e qualche soldo in contante. Non avevano i telefoni cellulari e, quasi per una settimana, sono mancate notizie, situazione che, comprensibilmente, ha generato non poca apprensione tra i rispettivi genitori e parenti soprattutto. Qualche contatto, ad ogni modo, fanno trapelare gli stessi Carabinieri, non è mancato in questi giorni. Un episodio quasi con i 'fari spenti', ha poi sottolineato il capitano Vitiello, per via dell'età della ragazza principalmente e per un quadro generale che, ad ogni modo, non faceva pensare a troppi rischi e pericoli per entrambi, al di là delle legittime preoccupazioni dei cari.

Dei due ragazzi si erano perse le tracce dallo scorso venerdì. Lui non era andato al lavoro, lei, in mattinata, non era  scuola anche per una concomitante manifestazione studentesca. Dopo le denunce di scomparsa dei familiari ai Carabinieri, erano state avviate le ricerche, con segnalazioni diramate in tutta Italia. Ad impegnarsi attivamente nelle ricerche i militari della Stazione di Cupello e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Vasto, con la successiva collaborazione dei colleghi di Isernia.

In questi giorni non erano mancati appelli e richieste, accorate, di ritorno a casa all'indirizzo della coppia, dal sindaco di Cupello Angelo Pollutri e dagli amici soprattutto.

La vicenda, considerata l'età della ragazza, potrebbe avere risvolti di carattere giudiziario con eventuali sviluppi su iniziativa della Procura. L'avvocato del Foro di Vasto Angela Pennetta si occupa dell'assistenza legale del 21enne coinvolto. "Si è chiarito con i familiari della ragazza, a cui vuole davvero molto bene", dice l'avvocato in merito.

Da parte sua il sindaco Pollutri esprime soddisfazione e gratitudine alle forze dell’ordine per il lavoro svolto. "E’ un grande sollievo per me - sottolinea - aver appreso che i due ragazzi sono rientrati sani e salvi nelle loro abitazioni, dai loro cari che li attendevano con ansia ormai da una settimana. Il mio doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per il buon fine della vicenda, in particolare ringrazio le forze dell’ordine della locale stazione di Cupello ed il capitano Vitiello che ha condotto le ricerche".

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: