Un 3-1 con molti rimpianti. Perchè la formazione di Mister di Cesare ha disputato una bella partita, ad alta intensità, contro una formazione altrettanto forte. Alla fine a spuntarla, è stata la classe della brasiliana Marcela, che in passato ha militato nelle fila del Lanciano, in B1, attualmente in forza al Fara San Martino, infermabile a tratti in attacco, ed eccezionale in difesa.
Il primo set, è tutto della BTS. Una partenza micidiale, masssimo vantaggio sul 19-15. Miter di Cesare P. chiede maggiore concentrazione a muro, e Muratore V. risponde presente, regalando più di una stampata, alle incaute schiacciatrici avversarie. Sul finale, un calo di concentrazione, rischia di mandare tutto i frantumi, ma le sansalvesi riescono ad alzare la testa, e a concludere il set per 26-24.
Nel secondo e terzo parziale, è uno show delle giocatrici del Fara, incredibili in difesa, solo le centrali Muratore V. e Delle Donne T., riescono a passare. Se si aggiungono qualche errore di troppo nel fondamentale di battuta e atttacco, seconda e terza frazione, sono incamerati dal Fara, che si porta in vantaggio nel conto set per due a uno.
Nel quarto set,il più bello è spettacolare, è uno scontro testa a testa, punto a punto, con recuperi eccezionali da ambo le parti. Ogni azione mette a dura prova la resistenza di tutte le giocatrici, è una gara di nervi, con il Fara che inizia a concedere qualcosa. La BTS conquista un break con Muratore al servizio, che lancia delle autentiche bordate dalla linea dei nove metri.
Il Fara non demorde e riaggancia nuovamente le sansalvesi. Alla fine la spunteranno per 28-26.
Tanta l'amarezza e sana rabbia per la sconfitta, per Capitan Basilico e compagne, ora ancora più motivate, nel proseguo del campionato, per migliorare in vista del ritorno contro il Fara, per quella che si preannuncia essere un'altra gara piena di spettacolo ed emozioni.