Calcio, una vittoria e un pareggio per le sansalvesi nei recuperi delle partite rinviate per nebbia

In evidenza il 'caso Celenza sul Trigno'

Antonino Dolce
29/11/2012
Sport
Condividi su:

Un mercoledì tutto sommato positivo per le squadre sansalvesi impegnate nei recuperi delle partite rinviate per nebbia. Il Real San Salvo ha giocato in casa contro il Real San Giacomo per la decima giornata del Girone B di Prima categoria. Ai biancoazzurri è bastata una rete per ottenere i tre punti, grazie ai quali si porta al quinto posto. 

Ora due lunghezze la separano dai rivali vastesi del Real Tigre. Domenica, nel derby proprio contro i gialloneri, il tentativo di sorpasso.

 

Lo Sporting San Salvo è tornato a Torrebruna, dove il 18 novembre la nebbia impedì lo svolgimento della partita del Girone H di Seconda categoria. Ieri la partita è andata in scena con condizioni meteo non ottimali. I sansalvesi, primi in classifica, vanno in svantaggio nel primo tempo. Prima del fischio finale è Marco Chioditti a evitare la capitolazione. In virtù del pareggio di ieri lo Sporting sale così a quota 25, con 8 punti in più sul Real Montazzoli, secondo.

 

In Prima categoria, intanto, nello stesso girone del Real, cresce la polemica intorno alla partita Trigno Celenza - Casolana. Il 18 novembre scorso la capolista Casolana a Celenza ha dominato l'intera partita portandosi sul 4 a 0. L'arbitro, tra lo sconcerto dei giogatori, ha decretato la sospensione per nebbia all'85esimo, ovvero a cinque minuti dal fischio finale.

Nel recupero il Trigno Celenza, con la metà dei punti fino a ieri, ha trovato una vittoria insperata per una rete a zero. Un risultato che ha rinfocolato le polemiche, anche perché la Casolana in virtù della sconfitta è scesa al secondo posto dietro il Borrello.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: