Il Movimento 5 Stelle di San Salvo prende una netta posizione contraria contro l’eventualità di un’apertura al traffico anche parziale di corso Umberto I, anticipata al nostro portale dal vicesindaco e assessore alla Mobilità, Angiolino Chiacchia.
Gli attivisti del Movimento avevano già espresso la stessa posizione durante la campagna elettorale delle ultime amministrative, quando si discuteva di come riportare movimento nel centro storico.
Domenica 9 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, sarà presente in piazza Papa Giovanni XXIII un gazebo del M5S per la raccolta di firme di cittadini contrari a una scelta del genere.
I membri del Movimento, inoltre, auspicano l’appoggio della altre forze politiche contrarie al traffico in centro: «Pensiamo che questa riapertura sia un danno più che una opportunità per la nostra città. Ci auguriamo che tutte le forze politiche della nostra San Salvo, che sono fortemente contrarie a questa ipotesi, facciano sentire la loro voce e ci aiutino nella raccolta firme, per far capire all'Amministrazione che la maggior parte dei cittadini non appoggiano questa loro scelta».
Intanto lo stesso Movimento ha realizzato un sondaggio sulla propria pagina Facebook per sondare i pareri dei cittadini su tale eventualità. Il link è: http://on.fb.me/SP0Hbd