Causa maltempo, ieri è saltata la raccolta di firme in piazza promossa dal Movimento 5 Stelle di San Salvo contro la proposta dell’Amministrazione di un’eventuale apertura al traffico di parte del centro storico. L’iniziativa di protesta sta proseguendo però attraverso la rete.
Appena pubblicata l‘intervista all’assessore Angiolino Chiacchia in cui si parlava della possibile novità, gli attivisti del Movimento si erano subito espressi per un netto ‘no’ al cambiamento, convinti che non sia la mossa giusta per rivitalizzare il centro. Sulla loro pagina Facebook hanno realizzato un sondaggio per capire cosa ne pensa la gente: ad ora, riferisce Silverio Marzocchettti, ci sarebbero una quarantina di ‘no’ e tre ‘si’. Ieri doveva esserci uno stand in piazza Papa Giovanni XXIII per la raccolta di firme contrarie a questa eventuale riapertura al traffico, ma a causa delle condizioni metereologiche l’iniziativa non si è tenuta. Gli attivisti grillini hanno però deciso di sfruttare al massimo la rete e diffondere così il modulo per la raccolta firme: chi vuole può scaricarlo al link http://www.sansalvo5stelle.it/home/wp-content/uploads/2012/12/mod_raccolta_firme_traffico_viaroma.pdf e restituirlo personalmente o via mail ai promotori.
Il Movimento 5 Stelle di San Salvo si sta inoltre dando da fare trovare partner per questa battaglia, coinvolgendo altri schieramenti. Già San Salvo Democratica ha espresso in una nota la propria contrarietà alla proposta dell’assessore. In settimana ci potrebbe essere un incontro con esponenti di Psi, Sel, Idv e San Salvo Democratica per stabilire una linea comune, probabilmente si parlerà anche di un’altra manifestazione in piazza.