Con l’impegno di volontari e Amministrazione, anche a San Salvo è nata l’Università delle Tre età che potrebbe avviare i primi corsi da gennaio. Intanto, sabato 15 dicembre la neonata associazione sarà presentata alla cittadinanza durante un convegno dal titolo ‘Contributo a un confronto culturale intergenerazionale’. L’appuntamento è alle 17 alla Casa della cultura Porta della Terra.
All’incontro interverrà il rettore dell’Università degli studi D’Annunzio, Carmine Di Ilio, e tre significativi rappresentanti sansalvesi per le diverse fasce di età: Arianna Tascone, studentessa universitaria, Marianna Trimboli, psicoterapeuta, e Luigi Borrelli, dirigente scolastico. Per la nuova associazione culturale prenderà la parola il presidente,Vania Perrucci, che annunciando l’evento ha sottolineato: «Finalmente anche a San Salvo siamo riusciti, con l’impegno fondamentale di un nutrito gruppo di volontari e dell’Amministrazione comunale, a mettere su la macchina organizzativa per proporre ai nostri concittadini corsi formativi ed eventi culturali di livello. Abbiamo già significative disponibilità di docenti apprezzati e qualificati e stiamo chiudendo in queste ore le trattative per la disponibilità dei locali». Il presidente ha voluto inoltre ringraziare quelli che si sono adoperati per questo progetti e invitare tutta la cittadinanza a intervenire all’incontro di sabato e dare una mano per far crescere l’associazione, che intende proporsi come risorsa culturale per la città.
L’obiettivo è quello di offrire agli associati i primi corsi e i laboratori già da gennaio. Potranno iscriversi all’università tutti coloro che hanno dai 16 anni in su.