Il San Salvo e il Giulianova di mister Grillo sul campo fangoso “Davide Bucci” hanno dato vita ad un partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma molto vivace e dura. I giocatori non si sono risparmiati, regalando al pubblico un buon spettacolo fino al fischio finale dell’arbitro. I padroni di casa contro la seconda forza del campionato hanno giocato a viso aperto e forse con un pizzico di fortuna in più potevano conquistare anche il bottino pieno, se Felice a tre minuti dall'inizio della seconda frazione avesse messo in porta il pallone. Il merito dell’ottimo pareggio conquistato dal San Salvo non è stato solo dei giocatori biancazzurri, ma anche del bravo allenatore Precali. L’allenatore biancazzurro ha dimostrato di aver coraggio da vendere. Nessun allenatore dell' Eccellenza contro la fortissima squadra giuliese, ha mai avuto il coraggio di mettere in panchina i due migliori attaccanti della rosa e di schierare al loro posto due ragazzini. Mister Precali l' ha fatto, ed infatti ha portato in panchina i cannonieri Marinelli e Torres ed ha inserito i giovanissimi Argirò e Sabella. I due ragazzini hanno ripagato il loro mister con una splendida gara. La squadra di casa al 3’ della ripresa ha avuto con Felice un’occasione d’oro per passare in vantaggio, ma il portiere della squadra ospite è stato bravissimo a deviare di piede la conclusione ravvicinata. All' 11' anche alla squadra di Grillo si è presentata l’occasione per segnare il gol del vantaggio, ma Stacchiotti non è stato abile a tirare in porta.
“ Abbiamo avuto - ha affermato l’allenatore giallorosso Grillo - una buona occasione per portare a casa il bottino pieno, ma siamo stati sfortunati. Comunque il San Salvo è una squadra fortissima, pertanto il pareggio va bene.
Contento per il pareggio anche l’allenatore Precali.
“I miei ragazzi hanno giocato benissimo - ha affermato - al posto di due forti titolari ho messo in campo due ragazzini. Ho avuto molto coraggio. Devo dire che il pareggio è giustissimo". Purtroppo dobbiamo annotare tensioni e tafferugli con protagonisti alcuni tifosi del Giulianova accorsi in buon numero al "Bucci". Già durante la partita il lancio, ad opera dei sostenitori giallorossi, di un petardo a ridosso del segnalinee ha costretto l'arbitro a fermare il gioco, per permettere di soccorrerre il suo collaboratore caduto a terra e stordito dal fragore del petardo stesso. A fine gara, fuori dallo stadio le due tifoserie vengono a contatto, e alcuni esagitati tifosi del Giulianova verranno fermati e condotti presso la vicina caserma dei carabinieri.
US SAN SALVO: Antenucci, Felice, Alberico, Spagnuolo,Sabella,
Benedetto, Argirò (27’st Tamburrino), Veron (23’st Di Pietro), Tomeo, Stango, Farina ( 35’st Torres). A disposizione: Raspa, Marinelli, Pollutri, Cappelletti. Allenatore Precali
GIULIANOVA: Di Giovannantonio, Faragalli, Stacchiotti, Valentini,
De Maria, Angeloni, Clementoni, Potacqui, Torpidone, Francia,
Addazii (26’st Braca). A disposizione: Franchi, Palandrani, Campanella, Di Giacinto,
Ettorre, Iachini. Allenatore: Grillo
Arbitro: Falasca di Pescara. Note: espulso l'allenatore del Giulianova per proteste, recuperi 3 pt e 3 st. terreno fangoso.
ECCELLENZA – I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO
Ecco tutti i risultati, marcatori e la classifica del diciottesimo turno di campionato:
ALBA ADRIATICA – PINETO: 3-2 26’pt Bonaiuti (Alba), 33’pt Ciancaioni (Alba), 1’st Miani (Pineto), 9’st Ridolfi (Alba), 36’st Trento (Pineto)
CAPISTRELLO – GUARDIAGRELE: 1-1 5’st Antignani (Guardiagrele), 8’st Miccichè (Capistrello)
FRANCAVILLA – CASALINCONTRADA: 2-1 31’pt Pendenza (Casalincontrada), 30’st Lalli (Francavilla), 41’st Chiacchiarelli (Francavilla)
MONTORIO 88 – ALTINROCCA: 3-0 13’st Fidanza, 20’st Improta, 31’st Francia
ROSETANA – MIGLIANICO: 3-1 29’st Mario Quintiliani (Miglianico), 32’st Campanile (Rosetana), 34’st Mariani Vittorio (Rosetana), 49’st Ragnoli (Rosetana)
SAN SALVO – CITTA’ DI GIULIANOVA: 0-0
SPORTING ORTONA – CIVITELLA ROVETO: 4-2 20’pt Lopez (Ortona), 31’pt De Luca (Ortona), 33’pt Dos Santos (Civitella), 7’st Andrea Tuzi (Civitella), 15’st De Luca (Ortona), 38’st Lopez (Ortona)
SULMONA – TORRESE: 3-2 7’pt Pigliacelli su rigore (Torrese), 21’pt Cau (Sulmona), 19’st Pigliacelli (Torrese), 5’st Brack (Sulmona), 47’st autogol di Melchiorre (Sulmona)
VASTO MARINA – SANTEGIDIESE: 2-2 40’pt Fonseca (Vasto), 44’pt De Rosa (Santegidiese), 24’st Di Nardo (Vasto), 38’st Di Marco (Santegidiese)
Classifica attuale:
SULMONA* 39
CITTA’ DI GIULIANOVA 35
MONTORIO 88 33
CIVITELLA ROVETO 30
SAN SALVO 28
PINETO 27
CAPISTRELLO 26
MIGLIANICO 24
ALBA ADRIATICA 22
ALTINROCCA* 22
SANTEGIDIESE** 22
ROSETANA 21
SPORTING ORTONA 20
VASTO MARINA 18
TORRESE 17
FRANCAVILLA 16
GUARDIAGRELE 16
CASALINCONTRADA 14
*una partita in meno
**penalizzata di due punti
Prossimo turno del 23 dicembre 2012
ALTINROCCA ROSETANA
CASALINCONTRADA CAPISTRELLO
CITTA’DI GIULIANOVA MONTORIO 88
CIVITELLA ROVETO SULMONA
GUARDIAGRELE SAN SALVO
MIGLIANICO SPORTING ORTONA
PINETO FRANCAVILLA
SANTEGIDIESE ALBA ADRIATICA
TORRESE VASTO MARINA