Gli Amici della Pasquetta riproporranno Sabato 5 Gennaio, con inizio alle 17.30, la diciassettesima rievocazione del canto della Pasquetta.
Si partirà da Via Milano da casa dell'organizzatore e stakanovista Nicola Iannace. In seguito i cantori passerrano per la casa di Erpinio Sabatini, per la fioreria "Il triangolo verde" di Antonio Presutti, per la Chiesa di San Nicola e nella piazzetta Europa, presso la casa di Angelo D'Andrilli.
Le tappe successive saranno rappresentate dalla pizzeria "La porta della terra" di Gabriele Ranieri, dal "Bar Bruno", dove ci sarà il clou della rievocazione, dal bar "Biondo" e dalla casa di Berardo Faraone.
A fine serata la compagnia dei cantori e di quanti si uniranno lungo il percorso si riunirà al Vecchio Casale. L'incasso dei calendari degli Amici della Pasquetta, come ogni anno, sarà devoluto ad una famiglia sansalvese e sarà consegnato dal primo cittadino di San Salvo, Tiziana Magnacca.
Un momento, quello di sabato prossimo dal triplice scopo, come afferma uno degli organizzatori, Nicola Iannace: «È un'occasione per rievocare le tradizioni, passare una serata in compagnia e fare della beneficenza».
Il canto della Pasquetta sarà dedicato al maestro Evaristo Sparvieri, simbolo di cultura ed emblema della nostra città.