Dal finto Movimento 5 Stelle alla lista Monti (Samuele): un'esplosione di partiti e 'civette'

Si scaldano i motori della campagna elettorale con la presentazione di simboli e programmi

Redazione
12/01/2013
Attualità
Condividi su:

Dal simbolo del Movimento 5 Stelle ‘civetta’ che potrebbe mettere a repentaglio la candidatura di Grillo alla lista “per Monti presidente” che però non è a favore di Mario, premier uscente, ma di Samuele Monti. Non mancano; la lista “Io non voto”, il Partito Pirata, il Movimento Associativo Italiano all'Estero e pure il Partito Internettiano.

Un'esplosione di partiti e simboli oggi in occasione della prima giornata di presentazione degli stessi al Viminale in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi. E c'è tempo fino a lunedì per depositarne altri...


Tra i vari spuntano ancora: Fermiamo le banche e le tasse di Alfonso Luigi Marra, il compagno di Sara Tommasi; il Movimento europeu rinascida sarda, il ‘Sacro Romano Impero, il Ppl (Pane pace lavoro), i Pensionati e invalidi giovani insieme ed ancora Basta tasse Italia unita-Movimento liberaldemocratico e Recupero maltolto-Chiudiamo le Province Aqua Bene Comune No amnistia.

Le giornate del 14 e 15 gennaio saranno dedicate alla verifica della regolarità dei simboli. Qualora il ministero ravvisasse che un contrassegno non è conforme alle norme, il partito interessato dovrà sostituirlo entro le 48 ore dalla notifica dell’avviso. Il depositante potrà presentare opposizione entro 48 ore e sull’opposizione deciderà nelle successive 48 ore l’ufficio centrale nazionale.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: