Stefano Battista, presidente della Commissione Bilancio, Programmazione ed Attività produttive del Comune di San Salvo risponde ai gruppi di opposizione che ieri avevano lamentato la difficoltà di accesso agli atti nei giorni precedenti la riunione delle stessa commissione.
Battista definisce «strumentali» le motivazioni dei membri della minoranza, usate solo per disertare la seduta e mettere l'accento su «una delle tante polemiche da accendere a tutti i costi», evidenziando, inoltre l'impegno che l'amministrazione ha riguardo la consultazione degli atti.
Intanto, la Commissione sarà convocata nuovamente per il 21 gennaio prossimo alle 15 e Battista tiene a precisare che «le Commissioni svolgono un’attività propedeutica ai lavori del Consiglio Comunale e che i pareri adottati non hanno carattere vincolante per il Consiglio, come peraltro più volte sottolineato dalla opposizione stessa. Nel caso di specie mi sembra francamente che i colleghi di minoranza abbiano voluto cavalcare l’onda e creare a tutti i costi uno scandalo da prima pagina».