C'era una volta, un gruppo di ragazzini, che avevano un sogno: giocare a pallavolo, e magari, anche essere dei super campioni. Anno dopo anno, questi ragazzini crescevano: per qualcuno che andava via, c'era qualcun'altro che arrivava, ma l'obiettivo per realizzare il sogno, rimaneva sempre lo stesso: battere la Teate Volley, la società più blasonata d'Abruzzo. Ogni anno la musica era la stessa: si tornava a casa sempre sconfitti. Qualche volta si riusciva a portare via qualche set, molte volte si tornava a casa con un secco tre a zero.
Fino a quando, finalmente, un bel giorno, le cose sono cambiate....
Nella gara U19 dello scorso 16 Dicembre, per la prima volta, è stata la BTS ad uscire vincitrice, al termine di una bellissima gara, terminata 3-2 per i sansalvesi.
C'è poco da dire, se non "tanto cuore", per una partita che sembrava non dovesse mai finire, che uno a uno ha visti protagonisti i ragazzi, sia quelli in campo, ma soprattutto quelli in panchina, che uniti e compatti incitavano i loro compagni, anche quando tutto sembrava perduto. All'alba di quel quinto set che vedeva la Teate avanti 5-0, soprattutto quando, concedetemi la licenza poetica "San Ferraro", tira fuori dal cilindro 4 ace consecutivi che riportano a galla la BTS. Di lì in poi, è gara di nervi, e di cuore, a non voler mollare mai, fino all'ultimo.
Non ricordiamo chi ha siglato l'ultimo punto, ricordiamo solo, l'urlo liberatorio a fine partita, l'abbraccio di tutti e 12 i protagonisti, unito a quello di allenatore e dirigenti, tutti presenti a incitare i "loro Ragazzi". Una serata da sogno, iniziata alle 19.15 e proseguita oltre l'ultimo fischio dell'arbitro.
Finalmente la "bestia nera" della BTS è crollata.
Ora, si può affermare, ad alta voce: " Ci siamo anche noi, a lottare per realizzare il sogno"