A San Salvo abbassata del 20% la tassa per l’occupazione di suolo pubblico

Dell’elevata incidenza dell'imposta per gli ambulanti si era lamentata la Confesercenti

a cura della redazione
20/01/2013
Attualità
Condividi su:

C’è una buona notizia per gli ambulanti: la tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap) a San Salvo è stata abbassata del 20%.  L’Amministrazione comunale lo ha deciso nell’ultima seduta di Giunta.

«Un provvedimento doveroso in questo periodo di crisi del comparto del commercio. È un modo per sostenere chi lavora, in particolare i venditori ambulanti», ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca, aggiungendo che ulteriori misure dovranno essere attuate «allo scopo di dare organicità al rilancio del commercio e delle attività produttive».

Il provvedimento arriva a pochi giorni da una lamentela della Confesercenti proprio in merito a questa tassa, che incide notevolmente sui costi sostenuti da chi vende prodotti nei mercati o comunque con bancarelle nei luoghi pubblici. Il presidente Domenico Gualà, in un’intervista rilasciata al nostro portale sulla situazione dei commercianti locali, aveva dichiarato: gli ambulanti «si sono visti aumentare l’imposta per l’occupazione di suolo pubblico del 20%, ma le loro entrate sono scese del 40 – e ancora -. È vero che è stato il commissario prefettizio ad alzarla, ma l’Amministrazione si era presa l’impegno di ritoccarla, i bollettini però sono arrivati e l’aumento c’è».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: