Il San Salvo crea e segna

Benedetto e compagni alle calcagna del Giulianova

Michele Molino
23/01/2013
Sport
Condividi su:

Dubitiamo, che in questo momento favoloso per il San Salvo, ci sia una squadra capace di batterlo.
La squadra di Precali non conosce l’onta della sconfitta dalla partita in casa del 4 novembre 2012 con il Civitella Roveto (3-1) e continua a viaggiare ad alta velocità.
La lezione di Civitella Roveto è servita a far 'rinsavire' l’undici biancazzurro, che dalla domenica successiva ha messo la quinta e ha preso il largo. Ci auguriamo che il volo  prosegua ancora a lungo.
Domenica scorsa, la squadra biancazzurra, ha reso 'pan per focaccia' al Capistrello, che si era aggiudicato la gara di andata con il punteggio finale di 1 a 0.
Non è stata una partita emozionante, comunque, la squadra biancazzurra è riuscita a strappare tre punti preziosi per la classifica sullo scivoloso campo sintetico dei padroni di casa.
La vigilia della partita è stata abbastanza movimentata.
Il tecnico sansalvese, temeva il forfait di Stango e Spagnuolo a letto con la febbre e di Benedetto per un ginocchio malconcio. Fortunatamente i tre forti  titolari si sono ristabiliti dai loro infortuni. Stango e Spagnuolo hanno giocato per l’intera partita, Benedetto, invece, è entrato  ad una ventina di minuti dalla fine in sostituzione di Cappelletti, autore del gol da tre punti.
Il San Salvo ha segnato la rete del vantaggio ad un quarto d’ora dal fischio d’inizio.
Il portiere marsicano Oca sbagliava il tempo d’uscita, ma Cappelletti si è avventava come un falco sulla palla e la scaraventava in rete. Il furetto biancazzurro è ormai maturo per essere titolare.
I locali, dopo il gol a freddo, si sono proiettati avanti nel disperato tentativo di pareggiare lo svantaggio, ma gli uomini di Precali si sono difesi con le unghie e con i denti.
La squadra del presidente Minicucci  ha messo in cassaforte il colpaccio.
Con i tre punti incamerati supera  il Montorio e si porta a soli 4 punti dal forte Giulianova.
Ecco il punteggio delle prime 5 squadre in graduatoria: Sulmona 47, Giulianova 42, U. S. Salvo 38, Civitella Roveto 36,  Montorio 35.
Domenica allo stadio 'Bucci'  ci sarà il derby tra l’U. S. San Salvo e il Vasto Marina. Una partita tutta da vedere.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: