La squadra di Precali, dopo undici risultati utili consecutivi, ha dovuto ammainare le vele di fronte ad un Vasto Marina deciso e conciso. Nessuno si aspettava un San Salvo così lento e remissivo. Nel giuoco del calcio non si può sempre vincere, purtroppo arrivano anche le giornate negative. I locali sembravano la brutta copia della squadra vista giocare nelle precedenti giornate. A dare il colpo alla testa dei padroni di casa è stato l’ex biancazzurro Rossi Finarelli, che al 25' del st si è avventava come un falco sulla palla, scaraventandola in rete. Il gol del numero nove vastese ha bloccato letteralmente le gambe ai giocatori biancazzurri, che pur reagendo, non hanno saputo concretizzare le occasioni avute. E’ pur vero che i padroni di casa hanno colpito una traversa al 29’ del primo tempo, ma non basta a giustificare la loro giornata negativa. C’è da dire che mister Precali non ha potuto disporre di due pedine fondamentali come Veron e Stango. Conosciamo il valore e l’esperienza dei due giocatori. La squadra biancazzurra ha perso la partita a centrocampo. Mentre il Vasto Marina proprio a centrocampo ha dimostrato la sua netta superiorità. Probabilmente con il maratoneta Veron in campo, il derby, avrebbe potuto aver e un risultato a favore dei biancazzurri. E’ solo una supposizione. Il Vasto Marina ha meritato la vittoria. I locali benché in dieci uomini dal 38’ della ripresa per l’espulsione di Marinelli, si sono catapultati nell’ area di rigore vastese a caccia del pareggio, ma lo sforzo non è servito a nulla. La squadra di Antonaci riporta a casa tre punti che rimpolpano la sua asfittica classifica. Dopo 5 minuti dal fischio d’inizio, Cappelletti semina il terrore nella difesa vastese, ma colpisce male la palla con il destro. Una rasoiata di Battista al 7’ esce fuori dallo specchio della porta sansalvese. Al 29’ Ciurlia spara una cannonata da 30 metri, ma la palla colpisce la traversa. Un siluro di Battista al 31’ viene bloccato dal portiere Antenucci. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, Cappelletti batte con il destro, ma non conclude in porta. Il Vasto Marina sornione come il gatto riesce a controllare agevolmente la partita, sfruttando le ripartenze. Nella ripresa si scatena Rossi Finarelli. Al 10’ impegna il portiere Antenucci con un tiro al fulmicotone e al 25’ segna la rete della vittoria vastese con un forte rasoterra. Al 38’ Marinelli viene espulso dall’arbitro e per la sua squadra non c’è stato più nulla da fare. Il presidente del San Salvo Minicucci ha un diavolo per capello. “ L’arbitro Zaffada è stato molto ingenuo. Comunque la squadra non mi è piaciuta. Ha giocato malissimo. Proprio non me l’aspettavo. Il Vasto marina ha giocato benissimo ed ha vinto meritatamente. Comunque il campionato è ancora lungo. Sono sicuro che continueremo a raggiungere buoni risultati”. Il San Salvo resta fermo a quota 38, mentre il Vasto Marina fa un bel passo avanti (28 punti).
Formazione U.S. San Salvo: Antenucci, Pollutri, Alberico, Spagnuolo, Felice (42’ st Ferrante) Benedetto, Cappelletti, Ciurlia ( 33’ st Izzi) Torres, Farina (24’ st Di Pietro), Marinelli. A disposizione Raspa, Sabella, Tamburrino, Gennarelli. All. Precali
Formazione Vasto Marina: Bruno, Benedetti V.,Pili, Battista, Martelli, Menna, Nuzzaci, Stivaletta, Rossi Finarelli (44’ st Di Nardo), Fonseca, Riella (42’ st Galiè. A disposizione: Benedetti S. Racciatti, D’Alessandro, Cesario. All. D’ Addario (Antonaci squalificato).
Rete 25’ st Rossi Finarelli. Espulso 38’ st Marinelli.
Fotoservizio: Ercole Michele d'Ercole