Gli alunni delle elementari si cimentano con la pittura e la lavorazione della ceramica

A febbraio prendono il via i corsi proposti dal laboratorio ArtiBus

a cura della redazione
30/01/2013
Attualità
Condividi su:

Spazio alla creatività e all’arte alla scuola elementare di San Salvo, dove anche quest’anno vengono riproposti corsi di disegno, pittura e di lavorazione della ceramica. Il progetto, intitolato 'Un mondo a colori', è ormai arrivato alla tredicesima edizione ed è promosso dal laboratorio ArtiBus di Vasto e in particolare Bruno Scafetta.

Le lezioni prenderanno il via il 6 febbraio e proseguiranno fino a maggio, al termine ci sarà un'esposizione dei lavori realizzati dagli studenti. Il progetto prevede un laboratorio di pittura (fissato per il mercoledì dalle 15 alle 16), a cui si sono già iscritti una trentina di bambini, e un corso di ceramica (il giovedì dalle 15 alle 16. Se i partecipanti a questo secondo laboratorio saranno molti ci sarà una seconda lezione dalle 16.30 alle 17.30). Gli incontri si terranno nella sede dell'Istituto comprensivo in via De Vito.

Durante le lezioni i bambini scopriranno e sperimenteranno le diverse tecniche grafiche e pittoriche e le modalità di lavorazione della ceramica. Lo scopo, spiega l’organizzatore, è quello di avvicinare i bambini alla creatività in uno stile ludico e incoraggiante, che favorisca l’espressività di ciascuno e al contempo una crescita armonica in gruppo.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: