Il sindaco Tiziana Magnacca torna a parlare della Tarsu: lo fa per rispondere ai recenti attacchi dell’opposizione e per annuncianre che «la maggioranza ha votato un provvedimento che delega i Revisori dei conti a verificare a quanto ammonta l’ammanco alle casse comunali a causa delle mancate informazioni alla popolazione da parte delle passate Amministrazioni e delle mancate verifiche anno per anno».
Il primo cittadino spiega che la Commissione Bilancio è stata incaricata di fare chiarezza sulle responsabilità politiche ed amministrative dell’esecutivo precedente. Secondo Magnacca «le minoranze hanno cercato di ribaltare la verità scaricando sull’operato di questa maggioranza colpe non sue e notizie non corrispondenti alla realtà». E in merito alle politiche applicate in passato aggiunge: «Hanno prodotto un elevato mancato gettito nelle casse comunali, con la conseguenza che si sarebbero potuti pagare meno i servizi resi dal Comune ma anche meno tasse, solo se chi mi ha preceduto avesse avuto più responsabilità e oculatezza amministrativa».
Il Sindaco conclude quindi ribadendo l’intenzione di fare chiarezza sul passato e di individuare le azioni da mettere in campo al fine di garantire al cittadino più servizi a minor costi.