La Compagnia di Teatro Dialettale “Lu Vrascìre” ha “spopolato” con la commedia in due atti recitata in dialetto salvanese " Luègge paghe e nin segge” con la regia di Domenico e Rosanna Pacchioli.
La rappresentazione dell’opera teatrale (testo di Francesco Pollutri) si è svolta nell’Auditorium del Centro Culturale “Aldo Moro”. Risate a non finire.
Ogni sera, la pièce, scritta nella parlata tradizionale sansalvese, ha fatto registrare “il tutto esaurito”.
Nove serate per un totale di circa 1500 spettatori.
Con questo pesante “bottino”la Compagnia di Teatro Dialettale “Lu Vrascìre” di San Salvo ha dato inizio alla stagione teatrale.
Personaggi e interpreti: (Gaetano) Domenico Pacchioli),(Luigi) Domenico Petragnano, (Maria) Patrizia Pritzibylak, (Ginetta) Giuliana Marinelli, (Nicoletta marova) Rosanna Pacchioli, (Notaio Speranza) Pasquale Pellliccia, (Peppino Juri) Antonio Biscotti, (Annina) Tonia Cimini, (Ispettore Paola Nobili) Serena Biscotti, (Carletto) Simone Tiberio. Audio e Luci Fabio Pacchioli e Domenico Petragnano. Costumi: Gabriella Altieri. Trucco di scena: Francesca Cimini. Acconciature: Lucia Bassani. Scenografie e Arredi: Mario Di Giacomo - Simone Tiberio. Aiuto regia: Pasquale Pelliccia.
I componenti della compagnia teatrale hanno saputo rappresentare in modo perfetto uno spaccato della nostra società, in cui contano più i lasciti testamentari che l’amore e il rispetto per i propri familiari. Un plauso alla compagnia teatrale sansalvese.