Sconfitta per gli Amici del Basket San Salvo contro il Chieti

La formazione sansalvese non al meglio

a cura della redazione
12/02/2013
Sport
Condividi su:

Una San Salvo non al meglio data l’assenza di Celenza e le non perfette condizioni di Di Rosso e Tana cede l’intera posta in palio ad un coriaceo Chieti umile e determinato.

Partono bene gli uomini di coach Linda Ialacci che si portano subito sul più dieci, ma una cattiva gestione dei ritmi di gioco consente il rientro dei giovani chietini. Con qualche aggiustamento difensivo ed una più oculata gestione dei ritmi la formazione di San Salvo torna al comando nel terzo quarto con un vantaggio di undici punti.
A metà dell’ultimo quarto San Salvo perde per 5 falli sia il capitano Desiati che il centro Toth seguiti poco dopo da Marco Nanni.
Da sottolineare nelle fila del Chieti la prestazione di Ambrosini, bravo a giocare 3 quarti con 4 falli, senza mai azzardare un contatto rischioso. Alla fine il punteggio finale sarà 69-77 con gli Amici del Basket ancora una volta sconfitti sul finire della gara, con qualche recriminazione verso il duo arbitrale. Un periodo negativo per la formazione del presidente Antenucci sia a livello di infortuni che di sfavori arbitrali.
Il girone di ritorno è appena cominciato, partite per recuperare posizioni in classifica ce ne sono, l’esperienza di Linda Ialacci e di tutti i veterani della squadra porterà sicuramente risultati positivi nelle prossime uscite, facendo dimenticare in fretta questa serie negativa di sconfitte.

San Salvo: Gabriele 3,  Nanni 4, Brioli ne, Tana 2, Di Rosso 14, Greco 2, Terpolilli 1, Ippollito 4 Toth 28, Mancini 2, Desiati 9, Ludovico ne, All. Ialacci
Chieti: Quarti 4, Portincasa 4, Orchesio 11, Piccheri 8, Palma 6, Capone 10, De Felice 6, Ambrosini 27, Sigismondi, palma, All Tatasiore
Arbitri Pererira, Di Lello
Parziali 21-26 18-12 17-13 13-26
Risultato Finale: 69-77

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: