A distanza di poche ore va a fuoco una terza auto a San Salvo. Questa volte si tratta di una Fiat 'Bravo'. L'allarme è scattato verso le 10.30, in via delle Viole, una traversa di via Duca degli Abruzzi. I Vigili del Fuoco di Vasto, che si trovavano nei paraggi per un altro intervento si sono recati immediatamente sul posto dov'erano presenti anche gli uomini della Polizia Municipale e dei Carabinieri.
Il proprietario dell'auto racconta a sansalvo.net: «Ero ancora a letto quando ho sentito un primo botto e non ho pensato a qualcosa di grave. Dopo qualche minuto ce n'è stato un altro e il mio vicino di casa mi ha iniziato a chiamare dalla strada. Sono sceso subito, con un tubo di gomma ho provato a fermare le fiamme, nel frattempo la casa si è riempita di fumo».
Il veicolo era posteggiato sotto casa e fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto la vicina finestra. Sull'origine del rogo i Vigili del Fuoco hanno forti sospetti che si tratti di natura dolosa, anche se il proprietario parla di un'autoradio difettosa che potrebbe aver innescato l'incendio. Su questa ipotesi i pompieri si sono mostrati scettici perché un eventuale corto circuito si sarebbe potuto verificare dopo un breve lasso di tempo dallo spegnimento dell'auto (circa un paio d'ore al massimo).
Il rogo di via delle Viole è il terzo nel giro di poche ore a San Salvo. Nella notte altre due auto erano state divorate dalle fiamme in via Enrico Toti.