Sconfitta interna per gli Amici del Basket San Salvo

Contro la Gds Pall. Popoli

a cura della redazione
04/03/2013
Sport
Condividi su:

Pronti via con la formazione di casa che si presenta ordinata e precisa per 2 quarti grazie ad un ottima difesa di squadra, con capitanti Desiati sempre pericoloso, coadiuvato dalla regia di D’Adamo da un ottimo Tana migliore in campo e da un prezioso Nanni. Con un organico ridotto all’osso, buona comunque la prova di Greco e di Toth, ma non sufficiente per tornare alla vittoria che ormai manca da tanto. Da segnalare il rientro di Giacomucci e il debutto del giovanissimo Giancristofero proveniente dalla Don Bosco Vasto.

La partita è condotta su un binario di tatticismo del Popoli che cambia spesso la marcatura in difesa, passando dalla zona a uomo frequentemente, ma la buona circolazione di palla ed il buon gioco di squadra, permette al San Salvo di portarsi al riposo sul + 10, mantenendo il bravo Domenicucci ed il sempre pericoloso Sbroglia al di sotto delle loro medie realizzative.

Al rientro il Popoli prova ad alzare il ritmo della partita e ne trae giovamento, troppe palla perse, errori al tiro anche da sotto canestro ed un calo difensivo della formazione di casa, favoriscono il ritorno del Popoli che passa a condurre a metà 4 quarto.
Il san salvo è duro a morire a tenta più volte di rimanere aggrappato alla partita, purtroppo la maggior precisione e la panchina più esperta degli ospiti fa il resto. In casa Amici del Basket non si perde la fiducia e si aspettano buone notizie dall’infermeria per recuperare i tanti infortunati e tornare a giocare con la formazione tipo per tornare alla vittoria che ormai manca da troppo tempo.

Tabellino partita:
Amici del Basket San Salvo
Giancristofero, Nanni 7 Tana 16, Greco 6, D'adamo 2, Toht 21, Desiati 15, Gicomucci, Terpolilli, Koshena. ALL. IALACCI

Gs Popoli
Di stefano ne Iannone 7, Di Giacomoandrea 2, Aloisi17, Lemanscki ne, Domenicucci 17, Desanctis 14,Sboglia 12. ALL. Di Giacomoandrea
Arbitri Foschini e Nardone

Risultato Finale 62-69

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: