C’è tempo fino al 18 marzo per accedere ai fondi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo dell’anno scolastico 2012/2013. Il rimborso riguarsa i testi della scuola dell'obbligo e delle superiori.
L’Amministrazione ha infatti riaperto la procedura, come spiega il sindaco Tiziana Magnacca: «I termini sono stati riaperti a seguito di una maggiore disponibilità di risorse recuperate dall’ufficio Politiche sociali e dal responsabile del servizio Teresina D’Alfonso». I fondi saranno destinati alle famiglie in condizioni di svantaggio economico.
La modulistica per presentare le domande è disponibile presso le segreterie delle scuole o al segretariato del Comune, nella sede di piazza San Vitale secondo il seguente orario: lunedì e mercoledì 9-13, martedì 9-13 e 15.30-18.30, giovedì 9-14 e 15.30–18.30 e venerdì 9– 14.
Alla domanda andranno allegati il certificato Isse per i redditi del 2011 e l’elenco dei libri acquistati per l’anno in corso, corredato dal visto e dal timbro della cartolibreria dove sono stati comprati o dalla ricevuta-scontrino fiscale.