12^ giornata: vietato sbagliare, per il San Salvo l’obbligo della vittoria contro il Civitella Roveto

L'infortunio di Marinelli è più grave del previsto. Addio al campionato?

Michele Molino
09/03/2013
Sport
Condividi su:

Il San Salvo, sta andando oltre le aspettative. Diciamoci la verità: nessuno avrebbe scommesso una lira bucata su Precali e sui suoi giovani sconosciuti o quasi. Invece la squadra biancazzurra si è confermata una delle squadre più forti del campionato. Gli allenatori del Sulmona e del Giulianova ne sono consapevoli ormai da tempo.
I quarantasei punti in classifica, il terzo posto assoluto, la difesa imperforabile. Non poteva andare meglio di così.
C’è da dire, che troppi cartellini rossi hanno spolpato una rosa già di per sé carente.
Precali, non potendo contare su molti titolari, ha fatto spesso ricorso ai fuoriquota. Domenica scorsa, contro la Rosetana, la panchina sansalvese era formata da solo fuoriquota. Anche la quantità e la gravità degli infortuni stanno mettendo a dura prova la squadra biancazzurra. Non poter contare su giocatori del calibro del calibro di Marinelli e Veron, non è cosa di poco conto. A contribuire ad accentuare la situazione, ci si è messo di mezzo la condizione fisica del bomber biancazzurro, che si sta rilevando  ancora più grave di quello che si pensava. All’attaccante biancazzurro è stato rilevato uno strappo di otto centimetri al muscolo del polpaccio della gamba. Significa, che può iniziare ad allenarsi soltanto tra una quarantina di giorni. Addio al campionato? Speriamo in un miracolo.
Domani sarà di scena San Salvo - Civitella Roveto. La squadra di Iodice non va sottovaluta: sesto posto in classifica, quaranta punti, 47 gol realizzati (19 più dei biancazzurri); può contare su un attaccante del calibro di Dos Santos, ventiduenne giocatore brasiliano, goleador di razza, capocannoniere del campionato con ben 22 marcature.
Spetta, pertanto, all’allenatore Precali indovinare le mosse giuste per fa chiudere gli spazi allo stoccatore rovetano. Felice, potrebbe essere il difensore ideale, per fermarlo.
Giovedì, i biancazzurri, hanno sostenuto al “Bucci” la solita partita in famiglia. Da essa, il tecnico istriano, trarrà gli spunti utili per preparare la formazione da opporre alla squadra di Civitella Roveto. Veron ha  svolto qualche giro di campo; Farina ha giocato per una mezz’oretta; Argirò ha un problema al menisco. 
“ Ho visto i miei ragazzi in allenamento - ha sottolineato il tecnico sansalvese - non sembravano dei giocatori normali, ma leoni. Sono convintissimo, che la mia squadra, contro il Civitella Roveto, disputerà una grande partita. Mi dispiace di non poter contare su due giocatori forti come Marinelli e Veron. Marinelli è una forza della natura. Non dimentichiamoci che ha già realizzato 8 gol. Mi sa che per lui, il campionato, è già finito. Speriamo bene.”
I biancazzurri non devono accontentarsi di un pareggio. Il macth dell’andata è terminata 3 a 1 in favore dei padroni di casa, a questo punto soltanto la vittoria potrà riscattare l’onta subita. La sfida sarà diretta dall'arbitro Falasca di Pescara.
La probabile formazione di Precali:  Antenucci, Felice, Izzi, Benedetto, Tamburrino, Spagnuolo, Cappelletti, Ciurlia, Torres, Stango, Di Pietro.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: