I gravi fatti criminosi che hanno purtroppo interessato la nostra città negli ultimi anni, con incidenza sempre maggiore, sono di certo fonte di insicurezza per tutti noi cittadini, specie per i commercianti. Sapere che è stato convocato un consiglio comunale d’urgenza per trattare tale tema, mi solleva, ma a tal proposito però, vorrei chiedere all’ex sindaco Gabriele Marchese cosa egli ha fatto in termini di sicurezza, dal giorno in cui fu posta alla sua evidenza la proposta dell’ex minoranza, di cui allora ero rappresentante come consigliere comunale.
Ricordo infatti che anni fa insieme ai miei amici di partito, procedemmo alla raccolta di firme per presentare una petizione popolare in cui i cittadini chiedevano l’istituzione della tenenza dei carabinieri in città, nonché un corretto uso ed un’implementazione del sistema di videosorveglianza.
Quando era sindaco, Marchese quasi derise la nostra iniziativa, tacciandoci di essere dei pazzi visionari che non capivano che San Salvo era un paradiso terrestre.
Da allora cosa è stato fatto dalla giunta Marchese?
Quali strumenti sono stati adottati per fronteggiare la criminalità?
Vorrei rigirare all’attuale minoranza le parole che gli ex amministratori indirizzavano a noi: amministrare è un'altra cosa… criticare è facile.
Questa regola d’oro che dispensavate per noi oggi non è più valida?