Da sabato 9 marzo la Polizia municipale si sta avvalendo del telelaser che permetterà di fotografare e contestare immediatamente l'eventuale infrazione dei limiti di velocità. Questa misura rientra nel piano sicurezza dell'amministrazione comunale denominato Vivere in tranquillità.
Saverio Di Fiore, comandante della Polizia Municipale, spiega: «I controlli verranno effettuati su tutte le strade comunali sia per prevenire e sia per reprimere i reati. Il telelaser, che sarà utilizzato da agenti opportunamente preparati, servirà da deterrente per chi usa in maniera disinvolta l’autovettura. In molti non si curano dei limiti di velocità, diventando un pericolo per se stessi e per gli altri».
Segnali fissi indicheranno i tratti di strada controllati, ma il Comune fa sapere che particolarmente interessate saranno via Grasceta, via Trignina, via Montenero, via Palmoli, via Circonvallazione, via Istonia, via San Rocco e via Montegrappa. La polizia municipale sarà in azione nei due turni giornalieri utilizzando la doppia pattuglia per la sorveglianza e l’identificazione degli automobilisti.
Il sindaco Tiziana Magnacca, inoltre, annuncia che nei prossimi giorni saranno resi noti altri servizi - atti a garantire maggiore sicurezza - in collaborazione con la Polizia municipale.